Zoes farm
Evento di Finanza & Risparmio

POP ECONOMY - NON CON I MIEI SOLDI

Inserito il 05 febbraio 2012

Evento

Data: 
11 febbraio 2012
Località:
Verona
Italy

La Banca Popolare Etica ha lanciato la campagna NON CON I MIEI SOLDI (www.nonconimieisoldi.org), nata con lo scopo di informare i cittadini sull'utilizzo responsabile del denaro, per non essere complici inconsapevoli della crisi.
Alla campagna hanno già aderito Dario Fo e Franca Rame: http://www.bancaetica.it/Content.ep3?ID=787840

Per presentare la campagna, sabato 11 febbraio alle ore 20,30 presso la sede dei missionari Comboniani (Vicolo Pozzo 1 - VR) il GIT (Gruppo Iniziativa Territoriale) Banca Etica di Verona organizza la conferenza-spettacolo POP ECONOMY con Alberto Pagliarino del Teatro Popolare Europeo di Torino.

Prodotto da Banca Etica e dal Teatro Popolare Europeo, POP ECONOMY racconta i fatti storici e i meccanismi del sistema economico attraverso una comunicazione diretta che utilizza la narrazione e il rapporto diretto con il pubblico. Non un semplice spettacolo quindi, ma un teatro di impegno civile, a tratti leggero, comico e drammatico. Una conferenza-spettacolo per riflettere sull'uso responsabile del denaro a partire dalle vicende della crisi, che vengono affrontate in maniera approfondita ma con un taglio ironico e accattivante, offrendo chiavi di lettura e spunti per stili di vita più sostenibili.

Alla fine dello spettacolo interviene Andrea Baranes che presenterà la Campagna "Non con i miei soldi". Andrea Baranes è un esperto economista da anni impegnato nella Campagna per la Riforma della Banca Mondiale ( www.crbm.org ), oltrechè Presidente della Fondazione Culturale di Banca Etica ( www.fcre.it ).

L'ingresso è libero.

Per informazioni e contatti:
Antonio Morreale 3494767458 git.verona@bancaetica.org
Luca Salvi 3478933579 lucasalvi@msw.it

Scritto da:

Fondazione Culturale Responsabilità EticaFondazione Sistema Toscana