Zoes farm
Appunto di Finanza & Risparmio

Lunedì apre la filiale di Banca Etica per il Friuli Venezia Giulia!

Inserito il 10 novembre 2011

Contenuto

Banca Etica Friuli Venezia Giulia

E' tutto pronto. Lunedì 14 novembre apre a Trieste la 16ma Filiale di Banca Popolare Etica, il primo istituto di credito italiano interamente dedito alla finanza etica.

La Filiale di Banca popolare Etica per il Friuli Venezia Giulia sarà in Via del Coroneo, 31/2, 34133 Trieste tel 040 0647968 - fax 040 0647969

Siamo già presente in Friuli Venezia Giulia con due “banchieri ambulanti” che in questi anni hanno offerto prodotti e servizi finanziari ad alto tasso di eticità a tutte le organizzazioni e le persone attente all’uso responsabile e sostenibile del denaro.

In Friuli sono 1.116 i nostri soci organizzati in tre coordinamenti nelle Province. La raccolta di risparmio nella Regione ammonta a 15milioni di euro, mentre la Banca sta finanziando iniziative di economia civile e solidale sul territorio per un totale di oltre 5mlioni e mezzo di euro.

Finanziamo alcune tra le più significative esperienze di economia civile e di associazionismo in Friuli Venezia Giulia, quali l’Associazione Centro anti-violenza GOAP (TS); La Cooperativa Sociale “Il Posto delle Fragole” di Trieste che sulle orme di Franco Basaglia è stata tra le prime a dare lavoro (con profitto!) agli ex internati degli ospedali psichiatrici; L’Associazione Italiana Agricoltura Biologica del Friuli Venezia Giulia; la Coop. sociale Noncello (PN); Vicini di Casa onlus (UD) e l’Associazione Centro di accoglienza Balducci (UD). E l’elenco potrebbe continuare a lungo!

Nella photogallery i pannelli che accoglieranno i primi clienti e soci lunedì mattina!

Immagini

Banca Etica Friuli Venezia Giulia
Banca Etica Friuli Venezia Giulia
Banca Etica Friuli Venezia Giulia
Banca Etica Friuli Venezia Giulia
Banca Etica Friuli Venezia Giulia

Scritto da:

Ritratto di bancaetica
Via N. Tommaseo, 7
35136 Padova (PD),
Il mio Feed Seguimi via RSS
I miei Badge Pubblicista
Fondazione Culturale Responsabilità EticaFondazione Sistema Toscana